Soluzioni tecnologiche

Fuse Technologies

In tutto il mondo, i marchi AGCO offrono tecnologie all'avanguardia dedicate all'agricoltura di precisione. Fuse Technologies è un approccio consolidato che fornisce supporto ai nostri clienti per tutto l'intero ciclo di raccolta, dalla pianificazione dell’azienda alla semina, dalla crescita del raccolto alle operazioni di applicazione, dalla mietitura allo stoccaggio delle granaglie.

I vantaggi offerti dalla strategia Fuse Technologies hanno lo scopo di garantire agli agricoltori uno svolgimento più semplice delle attività agricole.

AGCOMMAND™

Il sistema di telemetria AGCOMMAND™ di AGCO è ideale per aziende di grandi dimensioni, contoterzisti o altre imprese a cui occorra in ogni momento un'elevata visibilità delle macchine. Ogni qualvolta si necessiti di informazioni concise e coerenti sulla propria flotta, AGCOMMAND™ è la soluzione perfetta.

Visualizzabile su PC, laptop o tablet, AGCOMMAND™ è uno strumento di registrazione e trasmissione dati all’avanguardia che consente agli imprenditori di ottimizzare le prestazioni di tutti i propri trattori monitorando e registrando posizione, cronologia e stato dei veicoli.

Auto-Guide™

Auto-Guide™ 3000 è un impianto sterzante automatico con funzioni complete, in grado di fornire una precisione inferiore al metro, al decimetro e al centimetro. È dimostrato che i sistemi di guida offrono risparmi di carburante pari in media al 12%, nonché una riduzione del tempo dedicato alle risorse, del tempo trascorso sul campo e di molti altri fattori. Il ricevitore Auto-Guide™ 3000 TopDock viene installato in fabbrica e fornito di serie con un livello di precisione inferiore al metro.

Gli aggiornamenti avvengono aggiungendo un modulo snap-in alla base del ricevitore TopDock. Un'unità di misurazione inerziale (IMU, Inertial Measurement Unit) migliora il posizionamento del trattore per una precisione decimetrica e centimetrica. Se è necessaria una precisione al centimetro, è possibile collegare al TopDock una radio snap-in. Il sistema può essere aggiornato con facilità in qualunque momento senza alcun codice di blocco.

ISOBUS

La maggior parte delle consolle per mietitrebbiatrici e trattori è totalmente compatibile con lo standard ISOBUS. Questo standard internazionale mette fine al disordine tipico delle cabine di guida attuali, offrendo un unico terminale per controllare e monitorare gli attrezzi progettati secondo il medesimo standard.
Lo standard ISOBUS 11783 permette di visualizzare sullo schermo della consolle il sistema di controllo del costruttore dell'attrezzo. Ciò consente di risparmiare tempo e denaro, eliminando la necessità di installare terminali aggiuntivi all'interno della cabina.

Le presse per balle quadrate di grandi dimensioni MF 2200 e tutti gli altri attrezzi compatibili possono essere controllati mediante la consolle. È sufficiente collegare il cavo dell’attrezzo alla presa ISOBUS del trattore per consentire al sistema di caricare automaticamente i menù e di visualizzarli sullo schermo.

Brochure

Per saperne di più su questo prodotto scaricare la relativa brochure dall'elenco sottostante.

Trova un concessionario

Volete saperne di più su questo prodotto? Trovate il concessionario più vicino a voi e contattatelo oggi stesso.

In alternativa, potete usare la funzione Trova concessionario per ricercare un concessionario per nome.