Novità

Massey Ferguson partner di AB Global Service sul campo…di calcio!

Il progetto è molto ambizioso e Luca Accorsi, titolare di AB Global Service, lo sa bene: riqualificare e rendere più performanti i campi da gioco del Centro Sportivo di Collecchio che ospita gli allenamenti del Parma Calcio. E, soprattutto, in soli due mesi!

Come ci racconta Stefano Perrone, Direttore Operativo del Parma Calcio, i campi da gioco di Collecchio non vengono ristrutturati dal 1999 e la scelta di AB Global Service per questo lavoro è stata la naturale conseguenza di una consolidata ed efficiente collaborazione. AB Global Service, infatti, è l’azienda che da anni si dedica alla manutenzione di questi impianti.

In cosa consiste il nuovo progetto commissionato ad AB Global Service?
Si tratta della completa e contemporanea ristrutturazione dei cinque campi da gioco di Collecchio, a partire dalle fondamenta. Prevede quindi l’applicazione di moderni ed efficienti criteri di drenaggio del manto erboso per migliorare la prestazione complessiva delle superfici in ogni stagione. I due campi impegnati dalla prima squadra, che milita in Serie A nel campionato italiano, sono oggetto dell’intervento maggiore: qui si vuole ricreare un terreno di gioco omologo a quello dello Stadio Tardini per dimensioni, per tipologia di superficie e per effetto drenante della stessa.

Forte della conoscenza degli impianti, delle prestazioni dei suoi trattori Massey Ferguson e della formazione del suo personale, Luca Accorsi ha accettato la sfida.


Da sinistra:
Andrea Demaldè – Area Sales Manager Massey Ferguson
Stefano Perrone - Direttore Operativo Parma Calcio
Luca Accorsi - Titolare AB Global Service
Marco Bocchia – Titolare Agri Service Bocchia

AB Global Service è nata nel 2007 a Parma come società consortile di servizi per la manutenzione del verde e nel tempo, sotto la guida di Accorsi, si è evoluta nella Srl che conosciamo oggi. Un’azienda in grado di intervenire in più ambiti: dalla manutenzione del verde privato, pubblico e sportivo, al movimento terra, all’asfaltatura, fino al pronto intervento stradale. Conta infatti su una flotta di mezzi per la maggior parte di proprietà e della quale Accorsi va molto fiero: la scelta di acquistare e non di noleggiare permette infatti ad AB Global Service di essere il partner ideale per lavori specializzati e per interventi d’urgenza, anche nel weekend.

Nel Centro Sportivo di Collecchio, AB Global Service impiega i trattori Massey Ferguson, apprezzati per manovrabilità e versatilità, per la funzionalità della trasmissione Dyna4 / Dyna6, per il comfort della cabina e la semplicità di utilizzo. Per la sua azienda Accorsi ha scelto di affidarsi solo a trattori Massey Ferguson, sostituendo nel tempo quelli di marchi differenti. Così facendo, ha agevolato il lavoro dei suoi operatori che, a seconda delle esigenze, utilizzano modelli di trattori diversi ma comunque analoghi nei comandi.

Ci ha inoltre resi particolarmente orgogliosi sapere che Accorsi ha preferito avvalersi dei trattori Massey Ferguson anche per le attività dell’azienda agricola di sua proprietà. Una testimonianza della stima verso il marchio e verso il concessionario Agri Service Bocchia di San Secondo Parmense (PR), con il quale, ci dice Accorsi, si è creato un ottimo rapporto di fiducia, basato su collaborazione e disponibilità, in coerenza con il servizio che Massey Ferguson vuole offrire ai suoi clienti.