Novità

Little Grey Fergie viaggerà per il mondo

Campbell Scott - Director Sales Engineering & Brand Development with Farmyard Stories Ltd creators Anne Amalie Thowsen and Morten Myklebust - Little Grey Fergie contract signing at the Norwegian Embassy, London.

Massey Ferguson, marchio internazionale di AGCO, ha sottoscritto un accordo di collaborazione con Farmyard Stories Ltd di Anne Thowsen e Morten Myklebust per portare la storia del leggendario trattore Little Grey Fergie in tutto il mondo.

Il personaggio per bambini Little Grey Fergie, ispirato all'originale Ferguson TE 20 è molto conosciuto in Norvegia, dove, negli ultimi 20 anni, la storia originale delle sue avventure create e scritte da Morten Myklebust si è trasformata in due lungometraggi di successo, una serie tv, diversi spettacoli teatrali e una serie di DVD.

Little Grey Fergie è già diventato un film e un'icona televisiva in grado di competere con il trenino Thomas e Saetta McQuinn, mentre i film live-action con trattori di dimensioni reali hanno registrato l'incredibile record di 20 milioni di contatti sul sito internet www.littlegreyfergie.com.

La storia ha anche ispirato un parco a tema. Il Paese di Little Grey Fergie – Gråtassland – è stato inaugurato in grande stile al Kongeparken di Stavanger, Norvegia, il 4 giugno.

Il concessionario norvegese di Massey Ferguson (Eiksenteret) e la catena di distribuzione sono partner fondamentali in questo nuovo ed entusiasmante progetto in collaborazione con la società di produzione Farmyard Stories Ltd (Fantasifabrikken A/S, Norvegia).

I visitatori vengono accolti da Little Grey Fergie e possono anche incontrare gli animali della fattoria didattica. Un entusiasmante viaggio in trattore guida i visitatori attraverso l'avvincente storia di Little Grey Fergie e dei suoi amici. È inoltre prevista la possibilità di provare uno degli ultimissimi trattori Massey Ferguson appositamente modificati per i bambini.

Il negozio del parco ha ricevuto il premio Brass Ring Award per i parchi a tema nella categoria "Migliore allestimento di merchandising", mentre il Paese di Little Grey Fergie è stato nominato per il THEA-Awards, un altro ambito premio per parchi a tema.

Con l'apertura di Gråtassland a Stavanger, il TE 20 Ferguson torna effettivamente alle sue origini, in Norvegia. Più di 60 anni fa, Christian Eik ha iniziato a importare il trattore in Norvegia dall'Inghilterra. Il suo lavoro pionieristico è stato fondamentale per gettare le basi dell'agricoltura meccanizzata in Norvegia.

Ora, tutti i ragazzi del mondo potranno godersi le storie di Little Grey Fergie che, oltre a intrattenere i bambini, li educano all'agricoltura e alla vita contadina.

Campbell Scott, Responsabile Vendite, Progettazione e Sviluppo del Marchio MF, afferma: "Il TE20 Ferguson è una parte molto amata della storia di Massey Ferguson e del settore agricolo in generale. Siamo felici che la leggenda continui a vivere attraverso un parco a tema e la serie di film, poiché offre l'opportunità perfetta di educare la generazione futura al ruolo fondamentale dell'agricoltura e delle macchine agricole."

L'influenza del TE 20, Little Grey Fergie, continua ancora oggi: è stato notoriamente utilizzato 56 anni fa da Sir Edmund Hillary nella sua spedizione al Polo Sud, che nel 2014 ha ispirato l'incredibile viaggio verso l'Antartide realizzato dalla regista olandese Manon Ossevoort su un MF5610. La missione Antarctica2 ha percorso un viaggio di 2500 km in 17 giorni, affrontando temperature fino a meno 56°C.

"Il mondo moderno è necessariamente preso dalla tecnologia e la storia di Little Grey Fergie continua con la nostra ultima gamma di macchinari, che fanno propria questa tecnologia per realizzare imprese incredibili e creare leggende, come la recente missione in Antartide su un MF5610, sostenuta da Massey Ferguson e altre aziendi leader del settore."

"Il messaggio della missione #believeinit riflette il fatto che il primo viaggio verso il Polo Sud fatto da Edmund Hillary su un TE20 Ferguson ha ispirato il team Antarctica2 per realizzare la propria fortunata impresa. Ci auguriamo che Little Grey Fergie continui a ispirare future generazioni di agricoltori e avventurieri."