Novità

Massey Ferguson alza ancora il livello con l'introduzione della Nuova Generazione degli MF TH Telehandlers al SIMA 2017

La serie MF TH di movimentatori telescopici di Massey Ferguson, che ha fatto il suo debutto al SIMA Show di Parigi, introduce quattro nuovi modelli che forniscono più potenza, altezza di sollevamento, capacità extra e maggiore portata.

I quattro modelli della nuova generazione offrono capacità di sollevamento dalle 3 t alle 3.8 t con altezze di sollevamento da 6 m a 7 m. Progettata in modo specifico per agricoltori e contoterzisti, i nuovi modelli di movimentatori telescopici della serie MF TH offrono un’ottima manovrabilità e performance richieste per tutte le operazioni di carico.

“Questa nuova serie di movimentatori telescopici MF TH porta il nostro continuo programma di sviluppo ad un livello ancora superiore,” afferma Campbell Scott, Direttore Marketing Services di Massey Ferguson. “ Le nuove caratteristiche implementate sulle nostre rinomate macchine forniscono a clienti una performance ancora maggiore, che permette loro di svolgere il lavoro con più facilità, maggiore produttività e a costi ridotti.”

 

 

Tutti i modelli della serie TH MF sono alimentati da un nuovo motore Doosan a quattro cilindri da 3,4 litri, che eroga 100 CV su MF TH.6030 e MF TH.7035 e 130 CV su MF TH.6534 e MF TH.7038. Tutti i modelli dispongono di tre modalità di sterzata, modalità a due ruote e a quattro ruote sterzanti e a spostamento laterale (“granchio”) che consentono la massima manovrabilità in qualsiasi condizione e spazio.

Con i quattro modelli della serie di movimentatori telescopici MF TH, i clienti possono scegliere il modello che corrisponde esattamente alla potenza e capacità richieste.

Il formato semi-compatto MF TH.6030 combina due posizioni della cabina con eccellente manovrabilità grazie al suo passo corto e stretto da 5,71 m, 2,1 m di larghezza del telaio e offre prestazioni senza pari in spazi ristretti, come stalle strette e pollai.

Nonostante le dimensioni compatte, l'MF TH.6030 può sollevare fino a 3 t a 6 m per una versatilità ottimale durante il caricamento di balle, fertilizzante o letame. Inoltre, a soli 2,1 m di altezza, la cabina bassa consente anche di accedere ad edifici con altezza limitata.

Con un motore più potente da 130 CV, il MF TH.6534 eccelle nel trasporto e dispone di flusso idraulico da 190 litri/min per tempi di ciclo più rapidi. In grado di sollevare 3,4 tonnellate a 6,5 metri, è la macchina perfetta per la movimentazione dei materiali in tutte le situazioni.

Le applicazioni che richiedono capacità di portata e di sollevamento aggiuntiva avranno bisogno dell'MF TH.7035 che combina un motore da 100 CV con la capacità di sollevare 3,5 tonnellate e una portata massima di 7 m.

La macchina di movimentazione di materiali irrinunciabile per balle pesanti e ad alta densità o carichi di lavoro di caricamento di grano o letame impegnativi si presenta sotto forma dell'MF TH.7038 da 130 CV, che vanta una capacità di sollevamento massima di 3,8 tonnellate e un'altezza di sollevamento di 7 m. Offre una capacità idraulica da 190 litri/min per i cicli di lavoro più veloci ed è la scelta ideale per i contoterzisti o le cooperative.