Novità

Il primo Massey Ferguson per Claudio!

Il 2016 è stato un anno importante per il trentottenne Genuino Claudio Lattocco.

Non solo ha preso in gestione l'azienda di famiglia dai suoi genitori, ma ha anche comprato il suo primo trattore Massey Ferguson!

L’Azienda Agricola Fattorie Lattocco, che si trova a Civitella Casanova (PE), conta 26 ettari dediti principalmente alla coltivazione di olive, cereali, foraggio e 1 ettaro di bosco.

Dopo una serie di trattori di marche concorrenti in azienda, Claudio ha rotto con la tradizione e ha ordinato un nuovo MF 3660 F Xtra. E' stato un momento emozionante la consegna delle chiavi della sua nuova macchina all’ EIMA Show di Bologna, lo scorso novembre.

La decisione di scegliere Massey Ferguson è stata influenzata da una serie di fattori. Claudio era curioso di valutare le varie offerte di macchinari da parte delle diverse aziende e si è documentato a fondo su innovazione e affidabilità del Marchio MF. Un'altra figura importante nella decisione è stato il signor Domenico del Concessionario Censorii Giuseppe srl che ha elencato tutti i plus della Serie MF 3600 e sottolineato ciò che distingue Massey Ferguson da tutte le altre marche.

"Quello che veramente apprezzo del trattore è che in cabina, ci sono tutti i comandi e le tecnologie che si troverebbero su una macchina di una categoria superiore", osserva Claudio.

La famiglia è impegnata in Agricoltura da oltre 50 anni. La lavorazione delle olive è il business principale con una produzione di 400 quintali; mentre grano, orzo, foraggio contribuiscono alla profittabilità della fattoria. Claudio afferma: “Circa 150 quintali delle olive raccolte vengono trasformate in olio e a tal proposito ho presentato un progetto di vendita diretta in azienda dell’olio, inserito nella domanda di primo insediamento con il PSR Abruzzo 2014-2020.”

L’ MF 3660 avrà parecchie lavorazioni da svolgere in azienda. Non appena arrivato è stato impegnato con la semina e Claudio è molto soddisfatto delle sue prestazioni, tanto che sta già pensando di valutare anche un acquisto di un Massey Ferguson più grande! Oltre alla semina, l'MF 3660 verrà impiegato in lavori di ripasso, trinciatura, raccolta scarti di potatura olive, trattamenti con atomizzatore, diserbo cereali, fienagione. Insomma… un trattore a 360 gradi!