Novità

I best seller di Massey Ferguson passano al “NEXT level” di performance e affidabilità

Massey Ferguson, marchio mondiale di AGCO (NYSE:AGCO), è lieta di annunciare il lancio dei nuovi trattori ad alte prestazioni “NEXT Edition” in occasione di Agritechnica 2019, che si terrà ad Hannover il 10 novembre.

Le esclusive specifiche NEXT Edition sono ora disponibili su quattro dei modelli più popolari di Massey Ferguson:

- MF 5711 S Dyna-4, da 110 CV
- MF 5713 S Dyna-4, da 130 CV
- MF 7720 S Dyna-VT, da 200 CV
- MF 7726 S Dyna-VT, da 255 CV

Dotando i pacchetti MF 5700 S Essential e MF 7700 S Exclusive di prestazioni migliorate, maggiore comodità e una livrea unica e inconfondibile, Massey Ferguson ha prodotto le loro versioni “NEXT Edition”.

Questo nuovo pacchetto garantisce prestazioni imbattibili e incrementa la produttività di contoterzisti e aziende agricole, casearie e miste con una spesa ridotta.

“Non abbiamo fatto altro che prestare ascolto alle esigenze dei nostri clienti nei segmenti dei nostri trattori più venduti, nonché alle loro preferenze di funzionalità, attrezzatture e trasmissioni” ha dichiarato Francesco Quaranta, Vicepresidente per le Vendite e il Marketing di Massey Ferguson Europa e Medio Oriente.

“Per celebrare il successo di questi modelli, abbiamo deciso di soddisfare le esigenze specifiche dei nostri clienti offrendo loro un pacchetto davvero allettante. I trattori NEXT Edition portano i nostri futuri clienti a un nuovo livello di prestazioni e totale affidabilità, garantendo la possibilità di svolgere ogni tipo di lavoro. Vogliamo offrire loro un ottimo rapporto qualità prezzo.”

“Il livello di specifiche NEXT Edition dona un tocco nuovo, unico e inconfondibile da cima a fondo”, aggiunge Quaranta. “Questi trattori esibiscono il contrassegno ‘NEXT Edition’ sul cofano e una targa esclusiva all’interno che segnala la versione speciale ‘Limited NEXT Edition’. I modelli NEXT Edition esibiscono l’iconico colore rosso di Massey Ferguson, ma hanno in dotazione standard inconfondibili griglie nere. Per chi desidera un’esclusività ancora maggiore, è possibile scegliere allo stesso prezzo la versione con l’intera livrea nera”, conclude Quaranta.

I modelli NEXT Edition saranno disponibili sui nuovi ordini a partire dal 1° ottobre 2019. Saranno esposti allo stand di Massey Ferguson in occasione di Agritechnica 2019, Padiglione 20, Stand B14c.

Due modelli MF 5700 S Dyna-4 nella nuova veste NEXT Edition

                                   MF 5711 S NEXT Edition         MF 5713 S NEXT Edition
Tipo di motore AGCO POWER da 4,4 L/4 cilindri, con tecnologia di
riduzione catalitica selettiva ad alta efficienza “All in one”
Potenza massima
a 2000 g/min
            110 CV              130 CV
Trasmissione Semi-powershift Dyna-4 16x16 con AutoDrive

Massey Ferguson presenta due nuovi modelli NEXT Edition per la serie MF 5700 S: MF 5711 S Dyna-4, da 110 CV, e MF 5713 S Dyna-4, da 130 CV.

Entrambi i trattori montano come standard la rinomata trasmissione semi-powershift Dyna-4, che garantisce prestazioni eccezionali in azienda, nei campi o in trasporto su strada, grazie alle 16 marce avanti e alle 16 indietro selezionabili con una sola leva, senza bisogno della frizione.

Grazie al cruscotto longilineo e al cofano ribassato, questi trattori, oltre ad essere agili e facili da manovrare, offrono un’eccellente visibilità. Con la leva Power Control a sinistra del volante, la trasmissione Dyna-4 consente di controllare in tutta semplicità lo sterzo, il cambio marcia e il passaggio in folle. Tutto ciò, insieme alla maggiore portata idraulica, fa di questi trattori la soluzione ideale per le applicazioni con il caricatore.

I modelli NEXT Edition ampliano la già vasta gamma di specifiche “Essential”, che include: memorizzazione del regime motore, passaggio in folle con il pedale del freno, aria condizionata a regolazione manuale, specchietti telescopici a doppio angolo, alta visibilità e cofano ribassato.

A queste specifiche, la versione NEXT Edition aggiunge di serie nuove caratteristiche in grado di migliorare prestazioni e comfort:

  • Sedile girevole a sospensione pneumatica automatica
  • Sospensione meccanica della cabina
  • Portata di 100 L/min di olio idraulico, per potenziare le operazioni con il caricatore e le prestazioni sui campi
  • Trasmissione Dyna-4 con funzione AutoDrive in grado di cambiare automaticamente la marcia per aumentare produttività e versatilità
  • Tre distributori meccanici
  • Fino a 12 fanali e luci di lavoro LED (in base alla configurazione del tettuccio)
  • Ampliamento della gamma di pneumatici standard, tra cui: 540/65R38 – 440/65R28
  • Parafanghi posteriori da 2,28 m di larghezza ed estensioni
  • Sono disponibili opzioni e dotazioni aggiuntive per personalizzare il proprio modello NEXT Edition o per soddisfare le esigenze di mercati e paesi specifici

Due modelli MF 7700 S nella nuova veste NEXT Edition

                                MF 7720 S NEXT Edition MF 7726 S NEXT Edition
Tipo di motore AGCO POWER 6,6 L/
6 cilindri, con tecnologia di
riduzione catalitica selettiva
AGCO POWER 7,4 L/
6 cilindri, con tecnologia di
riduzione catalitica selettiva
Potenza massima
a 2000 g/min
         200 CV             255 CV
Trasmissione                                Dyna-VT CVT

Sia il modello MF 7720 S da 200 CV sia il modello MF 7726 S da 255 CV, nelle loro versioni NEXT Edition, sono dotati dell’avanzatissima trasmissione Dyna-VT CVT.

Progettati appositamente per soddisfare le esigenze di contoterzisti e aziende agricole e miste, questi nuovi trattori impiegano una tecnologia semplice e affidabile per garantire massima efficienza e bassi costi operativi.

Grazie alle eccezionali capacità di trazione e sollevamento in campo e in strada, ai consumi ridotti di carburante, alle richieste minime di manutenzione e ai lunghi intervalli tra un intervento e l’altro, questi nuovi modelli NEXT Edition riducono drasticamente i costi di funzionamento.

I modelli NEXT Edition ampliano ulteriormente la lista di specifiche “Exclusive”, che attualmente comprende: sistema idraulico a centro chiuso da 110 L/min, quattro distributori elettronici, sospensione meccanica della cabina, bracciolo Command Control con leva Multipad, cruise control e passaggio in folle col pedale del freno. Sono dotati inoltre di assale anteriore sospeso Quadlink, aria condizionata automatica, specchietti con regolazione e sbrinamento elettrici e terminale Datatronic 4 per controllare tutte le funzioni del trattore.

Oltre a queste straordinarie specifiche, i modelli NEXT Edition vantano un’automazione ancora maggiore e funzionalità avanzate in grado di migliorare i livelli di comfort, operatività e prestazioni:

  • Sollevatore anteriore integrato (IFLS) per applicazioni pesanti con capacità di sollevamento fino a 4.000 kg e comando dedicato per distributore anteriore
  • SpeedSteer, che garantisce manovre più rapide e agevoli riducendo il numero di giri del volante necessari per sterzare
  • Predisposizione per Auto-Guida, con terminale touch-screen Fieldstar 5 aggiuntivo e ulteriori funzionalità opzionali per l’agricoltura di precisione
  • Parafanghi posteriori da 2,55 m di larghezza ed estensioni posteriori
  • Ampi parafanghi anteriori pivotanti (in base alle dimensioni degli pneumatici)
  • Ampliamento della gamma di pneumatici standard, tra cui 650/65R42 e 540/65R30, per migliorare l’aderenza ed evitare la compattazione
  • Fino a 16 fanali e luci di lavoro LED
  • Sono disponibili opzioni e dotazioni aggiuntive per personalizzare il proprio modello NEXT Edition o per soddisfare le esigenze di mercati e paesi specifici