Novità

Connessione totale standard sulla nuova serie Massey Ferguson MF 8S

Massey Ferguson, marchio mondiale di AGCO (NYSE:AGCO), è orgogliosa di annunciare una nuova era di completa connessione basata su trasferimenti wireless di dati macchina ed agronomici abbinati ad una suite completa di servizi agricoli sostenibili, per aumentare efficienza, produttività e redditività.

MF Connect viene offerto come standard sulla nuova serie di trattori MF 8S. Il sistema di telemetria, che viene fornito con 3 anni di abbonamento, è in grado di fornire un trasferimento continuo di dati di funzionamento della macchina. Insieme al nuovo sistema Agrirouter, trasferisce i dati agronomici direttamente al compatibile software di gestione dell’azienda agricola: Massey Ferguson offre così una connessione wireless totale.

Con MF Connect gli operatori possono monitorare la loro intera flotta macchine. MF Connect fornisce informazioni sull’attuale posizione della macchine, sulle tratte percorse e su altri dati rilevanti come la velocità, il tempo di lavoro nonché i consumi effettivi di AdBlue e carburante.

Tutti questi dati sono consultabili in una pagina web dedicata e sicura, accessibile da qualsiasi dispositivo abilitato ad Internet. Anche il concessionario, se autorizzato, può accedere ad informazioni quali messaggi CAN o di errore, nonché agli avvisi di assistenza e manutenzione.

Scambio universale di dati

Agrirouter è una “autostrada” universale di scambio dati che consente agli utenti di condividere dati da e verso flotte macchine, indipendentemente dal produttore. Allo stesso tempo, è in grado di trasferire dati da e verso diversi software per l’agricoltura, fornitori, contoterzisti, consulenti e clienti.

Agrirouter è semplice e sicuro ed utilizza una connessione Internet. Non memorizza alcun dato, ma semplicemente lo trasferisce a chi di interesse e qualunque sia la macchina selezionata dall’utente. Allo stesso modo, previa autorizzazione, gli utenti terzi possono trasferire dati, come commesse di trattamento o di irrorazione, direttamente all’attrezzo o ad altri soggetti come il titolare stesso, un contoterzista o un agronomo.

Essendo “neutrale”, le informazioni possono essere trasferite tra sistemi diversi: software, gestionali e macchine. Funziona con gli esistenti software per la gestione delle aziende agricole e con un’ampia gamma di attrezzature di un numero crescente di produttori.

Semplice da installare ed utilizzare, funziona automaticamente in background, semplificando i processi ed aiutando a migliorare produttività e redditività.

Al momento disponibile in inglese, francese e tedesco, il sistema compatibile ISOBUS è ora rapidamente adottato da molti produttori leader come il nuovo “standard di settore”.

MF NEXT Machine Management

I dati trasmessi tramite Agrirouter sono compatibili con la maggior parte dei programmi per la gestione delle aziende agricole e vengono forniti con il software di Massey Ferguson NEXT Machine Management che aiuta gli utenti a sfruttare al meglio i dati condivisi per le applicazioni di agricoltura di precisione. Sviluppato in collaborazione con altri produttori partecipanti, questo software sarà disponibile entro la fine del 2020.

Sistema di facile utilizzo, consente agli operatori di creare ed elaborare linee A-B, pianificare, gestire e documentare le operazioni, creare e trasferire piani di trattamento e mappe di applicazione. Connesso con Agrirouter, significa che questi dati possono essere condivisi con tutte le attrezzature ISOBUS.

Sistema completamente connesso

Il terminale Datatronic 5 di Massey Ferguson, disponibile standard sulla nuova serie MF 8S, è la centrale di controllo e di informazione dell’operatore.

Oltre a monitorare tutte le funzioni del trattore, è anche in grado di controllare gli attrezzi compatibili con ISOBUS ed è predisposto per gestire tutte le funzioni disponibili nella MF Technologies Suite come la guida automatica MF Guide, MF Controllo di Sezione e Rateo Variabile, fino a 36 sezioni e cinque prodotti diversi.

In alternativa, queste funzioni possono anche essere controllate mediante un terminale touch-screen Fieldstar 5 addizionale.

Datatronic 5 è già predisposto per l’installazione del software TaskDoc per registrare i dati dei campi, come mappe applicate, utilizzo di carburante, report di lavoro ed accurati resoconti di tutti gli input per ogni ettaro.

Un’ulteriore semplificazione offerta da TaskDoc Pro permette di trasferire questi dati, tramite Agrirouter, ai software di gestione delle aziende agricole o su NEXT Machine Management.

Portale per i clienti

MyMF è il nuovo portale digitale che fornisce un servizio digitale Massey Ferguson personalizzato. Gli utenti non solo possono gestire la loro attrezzatura ed i loro dati ma anche creare dei profili My Farm e My Team insieme a My Machines e flotta su MF Connect.

MyMF mostra anche dettagli su garanzie associate, eventuali avvisi e mantiene traccia dei piani finanziari.

Corsi tutorial e training sono disponibili su MyMF, che può essere anche utilizzato per acquistare ricambi ed accessori e perfino per configurare nuove macchine e visualizzare le offerte dei concessionari.