Novità

Con il lancio dell’esclusivo programma MF Always Running Courtesy Fleet Program presso i propri concessionari, Massey Ferguson offre il migliore programma di assistenza clienti del settore

Massey Ferguson, marchio mondiale di AGCO (NYSE:AGCO), è fiera di annunciare ad Agritechnica il lancio di un esclusivo servizio di mezzi di cortesia, che stabilisce un nuovo standard nel settore dei macchinari agricoli.

Il programma “MF Always Running, Your Courtesy Fleet” viene offerto a tutti i proprietari di trattori Massey Ferguson presso i concessionari MF aderenti all’iniziativa. Il programma prevede la consegna di una macchina sostitutiva temporanea per consentire ai proprietari di un trattore in manutenzione o riparazione di continuare a lavorare praticamente senza interruzioni, massimizzando i tempi di attività.

Nell’ambito del programma MF Always Running, i concessionari Massey Ferguson aderenti offriranno trattori di cortesia di potenza compresa tra i 100 e i 400 CV, inclusi i trattori multifunzionali, fino alla serie ammiraglia MF 8700 S. Il servizio verrà progressivamente lanciato nel corso del primo trimestre 2020, in Francia, Germania, Regno Unito, Irlanda, Spagna, Italia, Norvegia, Danimarca e Polonia, per poi essere esteso ad altri mercati.

“Sappiamo che il servizio di assistenza e la soddisfazione dei clienti sono aspetti fondamentali nel nostro settore. Nell’agricoltura, nessun marchio è immune da guasti, ma l’assistenza offerta in tali circostanze determina la fiducia e la fidelizzazione di un cliente nei confronti del marchio offerto dal suo concessionario”, dichiara Francesco Quaranta, Vicepresidente per le Vendite, il Marketing e la Gestione prodotti di Massey Ferguson Europa e Medio Oriente.

“Ecco perché abbiamo lanciato il programma ‘MF Always Running – Your Courtesy Fleet’: per evitare interruzioni ai clienti Massey Ferguson che necessitano di fare eseguire interventi di manutenzione o riparazione”, aggiunge Quaranta. “Massey Ferguson è il primo marchio nel settore dei macchinari agricoli a offrire un servizio di assistenza di livello così alto”.

Soprattutto, i clienti non riceveranno un vecchio trattore qualsiasi rimasto sul piazzale del concessionario.
Le macchine del programma MF Always Running non sono semplici trattori di cortesia: sono macchine sempre giovani, con meno di un anno di vita e con le massime specifiche.

Ad esempio, i modelli MF 5713 S da 130 CV sono predisposti per il lavoro con il caricatore, mentre il sistema di guida MF Guide e il sollevatore anteriore sono standard sulle macchine da aratura.

La macchina sostitutiva migliore per svolgere il lavoro

Il parco macchine del programma MF Always Running include i modelli elencati di seguito, che ciascun concessionario selezionerà per coprire il più ampio ventaglio di esigenze dei clienti nella propria zona.

Allevamenti/aziende casearie/miste – Segmento 100-130 CV
• MF 5713 S da 130 CV, con trasmissione Dyna 4 o Dyna 6, predisposto per il caricatore, con tettuccio Visio

Aziende miste – Segmento 140-180 CV
• MF 6718 S da 175 CV

Azienda agricola – 150-190 CV
• MF 7718 S da 180 CV
• MF 7719 S da 190 CV

Azienda agricola/contoterzista – Segmento 200-260 CV

• MF 7720 S da 200 CV
• MF 7726 S da 255 CV

Azienda agricola/contoterzista – Segmento 270-400 CV
• MF 8732 S da 320 CV (Dyna-VT)
• MF 8740 S da 400 CV (Dyna-VT)

Tutti i modelli sopra elencati sono dotati di trasmissione Dyna 6 o Dyna-VT, sistema di guida MF Guide completo, sollevatore anteriore con distributori.

“Non c’è niente di più semplice e affidabile”, aggiunge Francesco Quaranta.