Novità

Londra, Regno Unito 17 Ottobre

Prima londinese per Little Grey Fergie

Giovedì 17 ottobre, al Soho Hotel di Londra, si terrà la prima proiezione della nuovissima serie per bambini girata in live action, Little Grey Fergie, che racconta le avventure di un vero trattore Ferguson TE20.

Girato presso una fattoria nel Warwickshire, questo nuovo show è la versione inglese del celebre racconto e serie TV norvegese per bambini Gråtass. Negli ultimi 15 anni, l’idea originale è cresciuta rapidamente e include ora non solo la serie TV ma anche due film di successo, nove produzioni teatrali, diversi libri, DVD e spin-off.

Rivolte ai bambini in età prescolare, le nuove avventure di Little Grey Fergie si svolgono in una fattoria vicino a Coventry, in Inghilterra, ai giorni nostri, in compagnia di animali da fattoria, ambientazioni e personaggi inglesi.

La casa di produzione Farmyard Stories ha girato la serie in una fattoria vicino all’ufficio vendite di Massey Ferguson nel Regno Unito, ad Abbey Park Stoneleigh, e a soli 20 km dal luogo in cui si trovava lo stabilimento originale di Coventry, dove fra il 1946 e il 1956 furono costruiti i trattori TE20.

La nuova star dello show è un attualissimo MF 7600 rosso fiammante, che aggiunge alla trama tutta la potenza di un moderno trattore del XXI secolo. Il creatore del programma, Morten Mycklebust, è emozionato per la presentazione della nuova serie. “Massey Ferguson è uno dei marchi più universalmente riconosciuti al mondo,” ha commentato. “Siamo felici di poter offrire a una nuova generazione di bambini l’opportunità di scoprire e apprezzare il marchio e la sua storia grazie ai nostri film.”

“Sosteniamo attivamente lo sviluppo del personaggio di Little Grey Fergie,” ha dichiarato Campbell Scott, Brand Development Manager di Massey Ferguson. “Le sue storie sono avvincenti e siamo certi che i bambini e le famiglie lo adoreranno.”

I film non hanno dialoghi: le storie vengono raccontate tramite azioni, effetti sonori e musica, perciò saranno perfettamente comprensibili in ogni Paese. Puoi guardare la prima avventura su www.littlegreyfergie.com dal 18 ottobre.