Novità

Trattori Massey Ferguson MF 5600 Creati appositamente per la fascia da 110 a 130 CV

Per offrire le particolari specifiche richieste nella fascia di potenza compresa tra i 110 e i 130 CV, sono stati creati appositamente tre nuovi modelli per la Serie MF 5600 con motori a quattro cilindri.

I nuovi trattori della Serie MF 5600 sono stati creati per offrire non solo prestazioni senza compromessi nel campo e su strada, ma anche manovrabilità, visibilità e funzioni esclusive, che rendono queste macchine insuperabili nel lavoro con il caricatore. I modelli predisposti per il caricatore escono di fabbrica con un telaio di supporto già montato e con un'ampia gamma di nuove funzioni e comandi per agevolare e migliorare il funzionamento.

I nuovi trattori MF 5600 montano i recentissimi motori AGCO POWER a quattro cilindri e utilizzano un nuovo chassis con interasse da 2,55 m, dotato di trasmissioni Dyna-4 o Dyna-6 specificamente progettate. È inoltre possibile scegliere tra le specifiche di cabina Essential o Efficient nonché richiedere una nuova ed esclusiva opzione per la sospensione dell'assale anteriore, progettata e fabbricata da Massey Ferguson.

Con potenze massime (ISO) di 110, 120 e 130 CV e un peso di 4,8 tonnellate, i nuovi modelli Massey Ferguson a quattro cilindri della Serie MF 5600 offrono una scelta ben precisa di specifiche e sono sviluppati appositamente per soddisfare tutte le esigenze del cliente in questo importante segmento di potenza. I motori di tutti i nuovi trattori, inoltre, erogano potenze che si sovrappongono a quelle dei tre modelli della Serie MF 6600, ampliando ulteriormente l'offerta.

"La nuova Serie MF 5600 è stata appositamente costruita per questa fascia di Potenza e relative applicazioni e offre qualità, specifiche e prestazioni senza compromessi", ha dichiarato Campbell Scott, responsabile dello sviluppo del marchio Massey Ferguson. "Il segmento compreso tra i 110 e i 130 CV si espande rapidamente ed è molto importante. I clienti chiedono e si aspettano un trattore con le specifiche offerte dalla Serie MF 5600.

"Non devono essere obbligati a scendere a compromessi, spingendo modelli precedent o obsoleti del segmento leggero a prestazioni limite oppure utilizzando modelli di fascia bassa di gamme più potenti, che sono pesanti e ingombranti. La Serie MF 5600 stabilisce un nuovo standard, offrendo specifiche che altri produttori raramente mettono a disposizione in questo segmento", aggiunge Scott.

I nuovi modelli MF 5611, MF 5612 e MF 5613 sostituiranno i modelli a quattro cilindri MF 5445, MF 5455 e MF 5460, nonché i modelli MF 6445 e MF 6455. I nuovi trattori, che verranno presentati durante la fiera Agritechnica in programma prossimamente in Germania, diventeranno disponibili nel corso del 2014.

“La nuova Serie MF 5600 è stata appositamente costruita per questa fascia di Potenza e relative applicazioni e offre qualità, specifiche e prestazioni senza compromessi”