Novità

Certificazione del settore agricolo per la consolle Datatronic 4 CCD MF

Sempre alla ricerca della connettività totale per tutte le attività agricole, Massey Ferguson ha annunciato un aggiornamento del software per rendere totalmente compatibili tutte le funzionalità della consolle Datatronic 4 CCD (Control Centre Display) del trattore con i più recenti standard del settore agricolo.

La consolle CCD in cabina è stata certificata conforme alla funzionalità TC-SC e TC-Bas della AEF (Agricultural Industry Electronics Foundation - Fondazione per l’elettronica nel settore agricolo). Ciò significa che quando si connette il trattore a un attrezzo ISOBUS con le medesime certificazioni AEF, tali funzionalità potranno essere attivate dal terminale del trattore per controllare l'attrezzo.

La certificazione sarà valida dal maggio 2015 sui nuovi trattori MF dotati di Datatronic 4. Sarà possibile aggiornare allo standard AEF i trattori esistenti dotati di Datatronic 4 rivolgendosi alla rete di concessionari MF.

La consolle CCD di Massey Ferguson, leader del settore, dà all'operatore il controllo totale del trattore, consentendo il monitoraggio, registrazione, programmazione, memorizzazione ed esecuzione di un'ampia gamma di operazioni. La funzione Task Controller del CCD consente all'operatore di impostare "lavori" specifici nell'azienda agricola e di registrare i dati per ogni lavoro. L'esportazione dei dati ne consente l'analisi completa nell'ufficio dell'azienda agricola o, in alternativa, i lavori possono essere configurati nell'ufficio e importati nella consolle del trattore. La funzione di controllo della sezione del CCD si connette mediante interfaccia agli attrezzi agricoli. Essa consente l'accensione o spegnimento di sezioni di un attrezzo come uno scuotipaglia o un'irroratrice per fare in modo che il prodotto sia distribuito solo nelle aree desiderate e non in quelle già trattate

Campbell Scott, Direttore del reparto Sales Engineering di Massey Ferguson e Responsabile dello sviluppo del marchio MF afferma: “Siamo impegnati a garantire che i trattori MF si adattino perfettamente al sistema di meccanizzazione dell'intera azienda agricola: dal campo all'ufficio dell'azienda e all'officina del concessionario. Al tempo stesso desideriamo che i nostri clienti utilizzino a fondo le capacità offerte dalle nostre efficientissime macchine. Gli agricoltori del futuro adotteranno sempre di più strumenti di gestione dell'azienda agricola per "snellire" la loro attività e dobbiamo quindi accertarci che i macchinari agricoli facciano parte di questa equazione."

"We are committed to ensuring that MF tractors fit perfectly into a ‘whole farm’ mechanisation system - from the field to the farm office and the dealer workshop."