Massey Ferguson ha deciso di aggiornare la gamma MF3600 sia nella versione standard sia in quella specializzata. In tal modo la gamma si allineerà allo stile attuale Massey Ferguson e incorporerà anche tutta una serie di nuove caratteristiche che sono state realizzate per soddisfare le esigenze del mercato.
I trattori da 69-102 CV hanno dato prova di essere molto apprezzati per gli allevamenti e le aziende agricole miste e, nella versione specializzata, per i vigneti e frutteti e dai coltivatori di vegetali, insalate e altri raccolti specialistici.
La capacità del sollevatore posteriore è stata aumentata a un massimo di 3 tonnellate, consentendo così l'azionamento di una gamma più ampia di attrezzi.
L'angolo di sterzata è stato aumentato grazie alla riprogettazione del supporto anteriore sui modelli specializzati, ed è ora pari a 40,5 gradi sulla versione MF 3600GE, facilitando le svolte nei tunnel in polietilene e nei vigneti e frutteti dove lo spazio è limitato.
Grazie al nuovo restyling, l'aspetto estetico dei trattori delle gamme MF 3600 V/S/F/GE sarà ora in linea con il resto della gamma Massey Ferguson e avranno anche loro il medesimo look accattivante.
L'aggiornamento comprenderà anche un nuovo tetto e pannelli laterali grigi, uniformando così lo stile elegante di queste macchine specializzate. Aspetto e funzionalità saranno migliorati da nuove luci ovali su barra, luci di lavoro e indicatori di direzione.
Anche i modelli della gamma MF 3600 standard avranno un nuovo tetto oltre a nuovi indicatori di direzione e luci di posizione ovali e nuove luci di lavoro centrali.
All'interno della cabina sono stati incorporati nuovi colori e finiture analoghi a quelli degli altri modelli Massey Ferguson.
Una nuova leva migliora la capacità di controllo e la comodità di azionamento dato che attiva sette funzioni di illuminazione e segnalazione e viene ora montato anche un interruttore della batteria.
L'attrezzatura opzionale comprende una radio con schermo LCD, compatibilità MP3 mediante scheda SD o collegamento USB e la possibilità di memorizzare le stazioni preferite. Il back-up della memoria protegge le impostazioni memorizzate in caso di scollegamento della batteria.
I nuovi trattori entreranno in produzione nel settembre 2015 e gli aggiornamenti verranno presentati in anteprima al SIMA.
Campbell Scott, Direttore del reparto Sales Engineering e Responsabile dello sviluppo del marchio MF ha affermato: “L'aggiornamento del modello MF 3600 dona a questo trattore molto apprezzato lo stile vero e proprio di Massey Ferguson oltre a tutta una serie di miglioramenti che lo renderanno molto facile ed efficiente da usare."
“Updating the MF 3600 gives this very popular tractor the true Massey Ferguson family style plus a number of improvements that will make its operation even more user-friendly and efficient.”