Novità

Aggiornamenti funzionali e pieni di stile per il modello MF 3600

Massey Ferguson ha deciso di aggiornare la gamma MF3600 sia nella versione standard sia in quella specializzata. In tal modo la gamma si allineerà allo stile attuale Massey Ferguson e incorporerà anche tutta una serie di nuove caratteristiche che sono state realizzate per soddisfare le esigenze del mercato.

I trattori da 69-102 CV hanno dato prova di essere molto apprezzati per gli allevamenti e le aziende agricole miste e, nella versione specializzata, per i vigneti e frutteti e dai coltivatori di vegetali, insalate e altri raccolti specialistici.

La capacità del sollevatore posteriore è stata aumentata a un massimo di 3 tonnellate, consentendo così l'azionamento di una gamma più ampia di attrezzi.

L'angolo di sterzata è stato aumentato grazie alla riprogettazione del supporto anteriore sui modelli specializzati, ed è ora pari a 40,5 gradi sulla versione MF 3600GE, facilitando le svolte nei tunnel in polietilene e nei vigneti e frutteti dove lo spazio è limitato.

Grazie al nuovo restyling, l'aspetto estetico dei trattori delle gamme MF 3600 V/S/F/GE sarà ora in linea con il resto della gamma Massey Ferguson e avranno anche loro il medesimo look accattivante.

L'aggiornamento comprenderà anche un nuovo tetto e pannelli laterali grigi, uniformando così lo stile elegante di queste macchine specializzate. Aspetto e funzionalità saranno migliorati da nuove luci ovali su barra, luci di lavoro e indicatori di direzione.

Anche i modelli della gamma MF 3600 standard avranno un nuovo tetto oltre a nuovi indicatori di direzione e luci di posizione ovali e nuove luci di lavoro centrali.

All'interno della cabina sono stati incorporati nuovi colori e finiture analoghi a quelli degli altri modelli Massey Ferguson.

Una nuova leva migliora la capacità di controllo e la comodità di azionamento dato che attiva sette funzioni di illuminazione e segnalazione e viene ora montato anche un interruttore della batteria.

L'attrezzatura opzionale comprende una radio con schermo LCD, compatibilità MP3 mediante scheda SD o collegamento USB e la possibilità di memorizzare le stazioni preferite. Il back-up della memoria protegge le impostazioni memorizzate in caso di scollegamento della batteria.

I nuovi trattori entreranno in produzione nel settembre 2015 e gli aggiornamenti verranno presentati in anteprima al SIMA.

Campbell Scott, Direttore del reparto Sales Engineering e Responsabile dello sviluppo del marchio MF ha affermato: “L'aggiornamento del modello MF 3600 dona a questo trattore molto apprezzato lo stile vero e proprio di Massey Ferguson oltre a tutta una serie di miglioramenti che lo renderanno molto facile ed efficiente da usare."

“Updating the MF 3600 gives this very popular tractor the true Massey Ferguson family style plus a number of improvements that will make its operation even more user-friendly and efficient.”