Novità

Il modello MF 9305 Xtra amplia la scelta dei movimentatori telescopici

Massey Ferguson amplierà la propria gamma di movimentatori telescopici della serie MF 9000 con l'introduzione del nuovo MF 9305 Xtra.

Il modello MF 9305 Xtra utilizza una tecnologia collaudata per offrire agli agricoltori un trattore di medie dimensioni, compatto, ideale per gli edifici con accesso difficoltoso.

Con una capacità di sollevamento di 3.000 kg e un'altezza di sollevamento massima di 5,8 m, questo trattore può essere usato per tutta una serie di operazioni di carico. Grazie al telaio compatto, largo solo 2,1 m, a un'altezza di 2,1 m su cerchi da 20 pollici e alla cabina ribassata, può entrare facilmente negli edifici tradizionali per i lavori di alimentazione o di spalatura del letame.

Se l'altezza non è un problema, la cabina più alta e i cerchi da 24 pollici offrono la massima altezza da terra e la visibilità.

Dotato di motore Deutz 3,6 l Tier 4i in grado di erogare 100 CV, il modello MF 9305 è molto potente e in grado di eseguire i lavori più duri come caricare il letame con trasmissione idrostatica a due gamme e una velocità massima di 40 km/h per un trasporto ottimale.

Impianto idraulico a centro aperto con un'elevata portata di 100 l/min, mentre i quattro distributori elettroidraulici con sensore di carico consentono all'operatore di usare simultaneamente e con la massima precisione tre funzioni. La sospensione del braccio opzionale offre il massimo comfort per tutte le applicazioni che richiedono il trasporto.

Tre modalità di sterzata semiautomatiche e selezionabili consentono la massima manovrabilità e, unitamente alle dimensioni compatte del modello MF 9305, incrementano la produttività laddove lo spazio è limitato.

La nuova cabina ha un look moderno in linea con lo stile degli altri modelli Massey Ferguson: un design lineare che si concentra sempre sull'operatore. L'allestimento della cabina è caratterizzato da un'ottima ergonomia: comandi e strumentazione sono semplici da usare.

Un nuovo joystick multifunzione è a portata di mano e incorpora tutti i principali comandi necessari per azionare il braccio e gli accessori. Un display digitale collocato sul cruscotto mostra tutte le informazioni essenziali relative al trattore e al carico.

Il sistema SHS (Smart Handling System) è una caratteristica completamente nuova che utilizza il menu sul display per consentire all'operatore di impostare la massima portata idraulica disponibile per caricare in modo più regolare e preciso.

Un'altra innovazione è rappresentata dalla nuova modalità ECO, azionata mediante un interruttore nella cabina, per gestire il flusso di olio e il regime motore e ridurre il consumo di carburante.

Su richiesta, i comandi marcia avanti/folle/retromarcia possono essere montati sul lato sinistro del volante oltre che sul joystick multifunzione a destra.

Grazie ai bassi costi d'esercizio, all'ottima economia dei consumi e alla semplice manutenzione, il modello MF 9305 Xtra rappresenta un investimento solido per un'azienda agricola progressiva di medie dimensioni, dato che aiuta a ridurre il carico di lavoro e ad aumentare la produttività.

Campbell Scott, Direttore del reparto Sales Engineering di Massey Ferguson e Responsabile dello sviluppo del marchio MF ha affermato: “Questo modello completamente nuovo si posiziona perfettamente tra i modelli MF 9205 e MF 9306 Xtra della gamma MF 9000 di gran successo e offre agli agricoltori una soluzione estremamente versatile per la movimentazione dei materiali nel segmento inferiore ai 6 metri, offrendo al tempo stesso caratteristiche tecniche, attrezzature e opzioni di livello elevato, simili a quelle di solito presenti su macchine di maggiori dimensioni. Ci aspettiamo che sarà molto apprezzato nel settore dei movimentatori telescopici tradizionali in Europa, ma crediamo che interesserà anche tutti i nostri mercati globali.”

"This all-new model fits perfectly into the successful MF 9005 range between the MF 9205 and MF 9306 Xtra and gives farmers a highly versatile materials handling solution in the sub-6m bracket"